Guide e consigli utili

Siamo alle solite: noi vorremmo comprare delle sedie eleganti, per rimodernare, con gusto, l’angolo pranzo e loro (i mariti, fidanzati, compagni che vantano inequivocabili doti da interior design) ci propongono delle sedie comode, di design, ma decisamente in antitesi con il nostro tavolo di cristallo. Si, perché non è vero che il gioco dei contrasti funziona sempre, mentre è vero che per rendere l’atmosfera più conviviale, abbinare tavolo e sedie nel modo giusto è fondamentale. Se anche voi siete alle prese con questo dilemma, date un’occhiata qui: le possibilità sono infinite, noi però vi offriamo tra tre regole semplici e qualche esempio pratico. Potreste trovare l’ispirazione giusta…

1 qualunque sia la forma del tavolo o delle sedie, bisogna sempre creare un risultato armonioso. Giocate pure con geometrie in contrasto (il tavolo tondo con sedie spigolose e lineari) purché l’insieme dei volumi dia un effetto che appaga al primo sguardo.

2 Mixare colori e materiali permette di creare movimento e dare maggiore grinta alla stanza. L’importante è non esagerare. Se il tavolo è in cristallo, per esempio, si può scaldare con sedie in tessuto o in midollino, se è nero e rigoroso va messo in risalto con sedie colorate e morbide.

3 Classico e moderno si possono abbinare tra loro, per dare un tocco più contemporaneo all’ambiente. Se però amate i mobili in stile, puntate al total look: con un tavolo importante stanno bene le sedie coordinate, tradizionali o, perché no, in tessuto damascato a tinte forti.

Pagina 1 di 14

Arredamenti Luigi Montella® i mobili dal 1955 - Via Vincenzo Ingangi 43 - 80147 (NAPOLI)

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.