Orari di apertura

Dal lunedì al sabato: 

dalle ore 9.00 alle ore 13.00

e dalle ore 16.00 alle ore 20.00

Domenica aperti: 

dalle 10.00 alle 13.00

 

Dove siamo

Indirizzo UNICA SEDE STORICA:
Via Vincenzo Ingangi 43 - 80147 (NAPOLI)
Seguire cartellonistica: 
Uscita S.Giovanni Ponticelli Imboccare Via Argine dopo 500 mt. dalla motorizzazione seguire cartellonistica in zona.


La nostra sede si trova vicino alla Motorizzazione Civile 
Altezza: VIA ARGINE angolo Via Tierzo NAPOLI - PONTICELLI

Non esiste alcun collegamento anche con aziende con marchio simile al nostro.

Cataloghi

Cucine su MISURA
Arredo su MISURA
Cucine MODERNE
Cucine CLASSICHE
Cucine PROVENZALE
>Camerette MODERNE

 

Camerette CLASSICHE
Divisione Contract
Cabine ARMADIO
Divani Stile MODERNO
Divani Stile CLASSICO
Divani LETTO
Zona NOTTE moderno
Zona NOTTE classico
Zona NOTTE contemporaneo
Zona GIORNO moderno
Zona GIORNO classico
Zona GIORNO contemporaneo
Sedute e Tavoli
Letti IMBOTTITI
Poltrone RELAX

Cucina a L: 6 composizioni ad angolo

Come starebbe a casa tua una cucina a L? Cosa puoi mettere nell'angolo? Prova ad immaginare la soluzione che fa per te guardando questi 6 modelli.

Tra le più comuni configurazioni dell’arredo, la cucina a L “disegna” uno spazio perfettamente ergonomico, perché agevola nella progettazione e nella disposizione a triangolo delle funzioni cottura, lavaggio e conservazione (frigorifero), ricavando una comoda zona lavoro e facilitando i movimenti al suo interno.

La cucina a L può svilupparsi lungo due pareti adiacenti oppure la L può essere costituita dai soli mobili, senza pareti in un open space, a centro stanza o da un lato da un muro e dall’altro da una penisola, grande o piccola, che separa/unisce la cucina con il living. In alcuni modelli talvolta è presente anche un bancone che permette di consumare pasti veloci: il piano snack può essere un prolungamento del piano della penisola o essere realizzato in un materiale diverso e sistemato ad una delle estremità della composizione.

Con basi o colonne, le possibilità per sfruttare l’angolo sono fondamentalmente tre: o con moduli “normali”, cioè standard, inseriti a 45° tra i due lati della composizione (in questo caso si perde una piccola “fetta” dell’angolo a sinistra e a destra); o con moduli specificatamente progettati per essere inseriti nell’angolo, a pianta pentagonale (una soluzione utilizzata attualmente soprattutto nelle cucine di gusto classico, a volte anche con vetrine); o con moduli standard che occupano totalmente l’angolo e che, per essere pienamente sfruttati, devono essere attrezzati con ripiani girevoli, che rendono facilmente accessibili gli oggetti contenuti all’interno, anche nella massima profondità.

Se invece si ha a disposizione una cucina di grandi dimensioni, la zona d’angolo può addirittura essere usata per creare una cabina multifunzione, con ripostiglio o dispensa, oppure persino con una lavanderia dotata di lavatrice, asciugatrice, asse da stiro e cesto della biancheria.

© MOBILIFICIO LUIGI MONTELLA I MOBILI DAL 1955 ®. All Rights Reserved.