News

Arredamento ed Architettura

Il 2018 sarà Ultraviolet, e in cucina?

Il Pantone Institute ha decretato che sarà questo tono di viola intenso il colore di tendenza del 2018. Difficile ma non impossibile osarlo persino in cucina

cucina violet

Affascinante, sontuoso, complesso. Come un cielo notturno, profondo ma luminoso. L’Ultraviolet è, secondo il Pantone Institute, il colore dell’anno 2018. Anche nell’arredo.

L’Ultraviolet è un violetto pieno di sfumature, che racchiude toni di blu esaltati soprattutto da nuance vellutate e che si rifà a una certa cultura immaginifica del pop. Inventivo, fantasioso, complesso, l’ultra violetto richiama - sempre secondo l’istituto americano che decreta i trend cromatici – l’estro e il look di personaggi anticonformisti del panorama musicale quali Prince, David Bowie, Jimi Hendrix. Emozionale e originale, a volte difficile,   il tono di viola che conquisterà il 2018 è difficile da conciliare con le grandi superfici, ma è in grado di esprimere il meglio in tocchi che illuminano di raffinatezza inusuale l’arredo, soprattutto se utilizzato per tessuti, complementi, sedute, piccoli mobili. Il colore Pantone 18-3838, che esprime creatività, fantasia, riflessione, interiorità, può essere esaltato abbinandolo abbina a tutte le tonalità di azzurro e di blu, ma anche a nuance rosate, oltre che a delicati verdi e tenui marroni.

Tags: ,
Arredamenti Luigi Montella® i mobili dal 1955 - Via Vincenzo Ingangi 43 - 80147 (NAPOLI)

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.