VI PRESENTIAMO IL PANTONE COLOR OF THE YEAR 2021

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating Un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante che trasmette un messaggio di forza e speranza. PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating, combinazione di due colori indipendenti pensata per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda, esprime al meglio lo spirito del Pantone Color of the Year 2021. Concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, l’unione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating è un’infusione di forza e positività. Una storia di colore che racchiude un più profondo senso di attenzione con la promessa di qualcosa di solare e di amabile. Messaggio di felicità supportato da grande fortezza, la combinazione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating è ambiziosa e accende la speranza. Abbiamo bisogno di pensare che le cose torneranno a splendere; è un qualcosa di essenziale per la mente umana. In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di Read more…

Bonus mobili: novità nella legge di Bilancio 2021

Bonus mobili 2021, la nuova legge di Bilancio alza il tetto massimo di spesa che arriva a 16.000 (rispetto ai precedenti 10.000 euro), mentre la detrazione resta del 50% per l’acquisto di mobili da porre in unità immobiliari in fase di ristrutturazioni edilizie. Bonus mobili 2021, la legge di Bilancio approvata definitivamente al Senato lo scorso 30 dicembre conferma l’agevolazione per chi acquista arredi ed elettrodomestici. La detrazione fiscale del 50% è riconosciuta fino al limite di spesa di 16.000 euro, rispetto ai 10.000 precedentemente previsti. I requisiti, le condizioni e le modalità di domanda rimangono le stesse, soprattutto per quanto riguarda il requisito chiave che vede legittimato a richiedere il bonus chi effettua lavori di ristrutturazione edilizia ammessi al relativo sconto fiscale. Di seguito, si riportano tutte le relative istruzioni e le indicazioni, molte delle quali riferibili alla guida dell’Agenzia delle Entrate sul punto, nonché gli adempimenti da eseguire in materia di pagamento e comunicazioni per accedere al bonus mobili 2021. Puoi approfondire sul sito: Agenzia delle entrate

bonus mobili

Arredare casa con la stufa

Arredare casa con la stufa. Se in casa non avete un camino ma non volete rinunciare al calore e al senso di intimità che questo sa regalare, optate per una stufa. La stufa è versatile, funzionale, bella da vedere e potrete soddisfare ogni vostra esigenza, estetica e di design. Di modelli tra i quali scegliere ce ne sono un’infinità e tutti assolutamente da scoprire. Che la vostra abitazione sia piccola o enorme, non importa. La stufa sa adattarsi a qualunque topologia di casa, sa sposare ogni tipo di arredamento, basta solo sceglierla con criterio. Da quelle minimal, che arredano senza imporsi, con assoluta discrezione, a quelle elaborate, dal sapore classico, che rimandano ad antiche tradizioni, donano una personalità riconoscibile e diventano il pezzo forte della vostra dimora. La stufa “minimal” sta addirittura in corridoio, occupando uno spazio ridotto. Si installa a filo muro e ha l’apertura sul top anziché sulla parte esterna. Perché non incassare invece un punto fuoco in una parete e creare un effetto scenico unico nel suo genere? Puntate allora sugli inserti o i caminetti a pellet, che garantiscono un risultato davvero glamour. La Read more…

Le composizioni tipo di una cucina

Ogni cucina è un progetto unico, componibile e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze di gusto, funzionalità e spazio.Tutto ha un senso, dalla struttura d’insieme fino al più piccolo dettaglio. Cucine con isola, cucine con penisola, cucine ad angolo o lineari, scopri come progettarla per soddisfare i tuoi bisogni. La cucina lineare È ideale in presenza di spazi lunghi e stretti o quando c’è una sola parete utile, tutta da personalizzare.Per flussi ottimali, meglio se il piano di lavoro prevede un’area di appoggio e preparazione dei cibi fra lavaggio e cottura. La cucina ad angolo Perfetta anche in spazi ridotti, permette flussi di spostamento ottimali con lavello, fornelli e frigorifero vicini e una zona operativa nel mezzo. Molto pratico il forno incassato nei mobili a colonna. La cucina con penisola È usata soprattutto negli spazi aperti quando living e cucina sono comunicanti così il piano sporgente è utile sia come piano snack che di lavoro. È consigliabile una cappa dall’alto potere aspirante. La cucina con isola È perfetta per la convivialità, richiede spazi ampi e una particolare attenzione agli impianti Read more…

forno a microonde

Sai che è possibile cucinare con il microonde?

Vediamo i consigli per cucinare con questo ‘forno’. Chi l’avrebbe mai detto che si possono realizzare con il microonde ricette per tutti i gusti? Ebbene sì, ma vi diciamo di più. Non solo è possibile cucinare con il microonde, ma si può anche dare vita a un vero e proprio menù: verdure, primi, secondi e dessert! C’è chi lo usa solo per scongelare, ma anche chi crea delle ricette cucinate interamente al microonde. Il pollo, la pasta, il pesce, le castagne: oggi vi spieghiamo come cucinare tutti questi alimenti e vi diamo qualche consiglio prezioso! Il microonde fa male? Iniziamo a sfatare questo mito: il microonde non fa male. A meno che non ne facciate un uso improprio: i rischi più grossi dovuti all’uso di questo forno, infatti, sono legati alla possibilità di ustioni nel consumare cibo cotto al microonde ancora troppo caldo. Le microonde, infatti, permettono al cibo di raggiungere temperature molto elevate. Proprio per questo motivo non è consigliabile fare un uovo sodo al microonde: l’albume è ricchissimo d’acqua e raggiungerebbe addirittura l’ebollizione. Quando lo tirerete fuori, facendo Read more…

STEAMPRO DI AEG

Il forno SteamPro BSK 999330 T della nuova linea Matt Black è il più evoluto modellomultifunzione dotato di connessione da remoto e telecamera interna connessa:grazie alla App My AEG è possibile monitorare in tempo reale l’avanzamento, il tempo di cottura e la temperatura delle pietanze dallo smartphone o tablet, regolare l’illuminazione della telecamera e condividere l’immagine direttamente con amici o parenti.Sfiorando la manopola di regolazione Rotary I-Tex, il forno riconosce l’avvicinamento dell’utente e mostra sul display TFT le impostazioni e le modalità di cottura e, graziealla nuova funzione Steamify®, il forno regolerà automaticamente temperaturae percentuale di vapore. Inoltre, basta inserire la termosonda FoodProbe permonitorare con assoluta precisione l’andamento di cottura. Una volta raggiuntii valori impostati, il sensore interagisce con il sistema e il forno si spegneautomaticamente, garantendo così cibi cotti alla perfezione. Lo speciale programmaSousVide, invece, consente di preparare le pietanze a basse temperature.Complemento ideale di SteamPro, infine, è il cassetto per il sottovuoto per prepararee conservare gli ingredienti e utilizzarli al momento della cottura. Ma non è tutto. Grazie a Google Assistant e alla connettività integrata è possibileavviare e Read more…

BSK 999330

Riapre il nostro showroom

In questi giorni abbiamo provveduto alla sanificazione e a rendere sicuro l’ambiente con misure che favoriscono il distanziamento. ingresso solo su appuntamento max 2 persone per appuntamento entrare muniti di mascherina all’interno troverete igienizzante per le mani e guanti monouso all’uscita di ogni cliente provvederemo alla sanificazione del posto occupato. Prenota un APPUNTAMENTO con il nostro Team. In questo modo il nostro negozio sarà RISERVATO ESCLUSIVAMENTE a te, in totale sicurezza. Per informazioni : Grazie a queste regole riprenderemo in sicurezza il nostro cammino verso la normalità.Per questo chiediamo la massima collaborazione.

Coronavirus #Covid19 #coronavirus

Cosa c’è da sapere Ci sembra doveroso vista la situazione attuale aggiungere un link importante con informazioni dettagliate sul Covid19. Sul sito del Ministero della Salute trovate tutte le informazioni utili ed aggiornamenti al riguardo http://www.salute.gov.it/portale/home.html 1.Che cos’è un Coronavirus? I Coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la Sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la Sindrome respiratoria acuta grave (SARS). Sono virus RNA a filamento positivo, con aspetto simile a una corona al microscopio elettronico. La sottofamiglia Orthocoronavirinae della famiglia Coronaviridae è classificata in quattro generi di coronavirus (CoV): Alpha-, Beta-, Delta– e Gammacoronavirus. Il genere del betacoronavirus è ulteriormente separato in cinque sottogeneri (tra i quali il Sarbecovirus). I Coronavirus sono stati identificati a metà degli anni ’60 e sono noti per infettare l’uomo ed alcuni animali (inclusi uccelli e mammiferi). Le cellule bersaglio primarie sono quelle epiteliali del tratto respiratorio e gastrointestinale. Ad oggi, sette Coronavirus hanno dimostrato di essere in grado di infettare l’uomo: Coronavirus umani comuni: HCoV-OC43 e HCoV-HKU1 (Betacoronavirus) e HCoV-229E e HCoV-NL63 (Alphacoronavirus); essi possono causare raffreddori comuni ma anche gravi infezioni del Read more…

coronavirus
letto trasformabile letto a scomparsa

Letto trasformabile JO

LETTO JO Il letto-scrivania è un sistema trasformabile composto da una scrivania e da un letto. Un semplice gesto e senza nulla spostare dalla scrivania (anche il computer può continuare a lavorare mentre voi riposate) consente di abbassare un letto completo di materasso e coperte pronto per l’uso. Struttura in melaminico. Particolari metallici colore alluminio goffrato. Rete a doghe con pannello di copertura. Per maggiori informazioni:

copy protection