coronavirus

Coronavirus #Covid19 #coronavirus

Cosa c’è da sapere Ci sembra doveroso vista la situazione attuale aggiungere un link importante con informazioni dettagliate sul Covid19. Sul sito del Ministero della Salute trovate tutte le informazioni utili ed aggiornamenti al riguardo http://www.salute.gov.it/portale/home.html 1.Che cos’è un Coronavirus? I Coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la Sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la Sindrome respiratoria acuta grave (SARS). Sono virus RNA a filamento positivo, con aspetto simile a una corona al microscopio elettronico. La sottofamiglia Orthocoronavirinae della famiglia Coronaviridae è classificata in quattro generi di coronavirus (CoV): Alpha-, Beta-, Delta– e Gammacoronavirus. Il genere del betacoronavirus è ulteriormente separato in cinque sottogeneri (tra i quali il Sarbecovirus). I Coronavirus sono stati identificati a metà degli anni ’60 e sono noti per infettare l’uomo ed alcuni animali (inclusi uccelli e mammiferi). Le cellule bersaglio primarie sono quelle epiteliali del tratto respiratorio e gastrointestinale. Ad oggi, sette Coronavirus hanno dimostrato di essere in grado di infettare l’uomo: Coronavirus umani comuni: HCoV-OC43 e HCoV-HKU1 (Betacoronavirus) e HCoV-229E e HCoV-NL63 (Alphacoronavirus); essi possono causare raffreddori comuni ma anche gravi infezioni del Leggi tutto…

Letto trasformabile JO

LETTO JO Il letto-scrivania è un sistema trasformabile composto da una scrivania e da un letto. Un semplice gesto e senza nulla spostare dalla scrivania (anche il computer può continuare a lavorare mentre voi riposate) consente di abbassare un letto completo di materasso e coperte pronto per l’uso. Struttura in melaminico. Particolari metallici colore alluminio goffrato. Rete a doghe con pannello di copertura. Per maggiori informazioni:

letto trasformabile

Tendenze design per il 2020

Tendenze design per il 2020 L’appartamento diventerà sempre di più il luogo in cui rilassarsi e trascorrere il proprio tempo libero. Quindi deve essere arredato seguendo i nostri gusti con un occhio a ciò che sono le nuove proposte per il 2020. Se avete deciso di rinnovare l’abitazione o fare qualche piccolo cambiamento, il nuovo anno è il momento giusto per dare un nuovo look alla casa. Vediamo le ultime tendenze per avere un ambiente di stile e moderno. Colori I colori neutri saranno i veri protagonisti della casa nel 2020. Tinte chiare e classiche con sfumature calde saranno le preferite. Il rosa, con le sue numerose sfumature eleganti e raffinate, si integra alla perfezione in una stanza neutra. Il must saranno i bianchi e i neri. Sedie, divani, cuscini e rivestimenti saranno declinati in queste due varianti. Soprattutto il nero avrà il massimo dello splendore se unito con materiali naturali o elementi in metallo, che creeranno un piacevole contrasto di luce. Materiali I metalli saranno i veri protagonisti della casa del 2020. Usati nelle sue varianti, da quello ossidato a quello oro o argento, non solo illuminerà la stanza, ma sarà il modo perfetto per assicurare il riciclo di molti oggetti. Ferro, oro e bronzo funzioneranno bene tra di loro soprattutto se saranno il punto Leggi tutto…

tendenze-2020

Una casa più serena

1 UNA BUONA ILLUMINAZIONE È TUTTO Il valore della luce naturale non può essere sopravvalutato. Una fonte di luce di qualità fa brillare lo spazio e conferisce un senso di serenità difficile da raggiungere in sua assenza. In termini di luce artificiale, i dimmer possono “fornire una luce soffusa la sera”. 2 LE VISTE ESTERNE È noto che la natura ha un effetto calmante sull’umore e, sebbene trascorriamo gran parte della nostra vita al chiuso, gli ambienti esterni incidono ancora sulla nostra esperienza di essere e sentirci a casa. Evitare di ingombrare la casa con oggetti non necessari. 3 SCEGLI UNA TAVOLOZZA COLORI CALMANTE Il colore aiuta a creare uno stato d’animo che lega uno spazio. “Il colore può essere uno degli strumenti più semplici per manipolare l’umore all’interno di uno spazio”. Il colore può operare sull’umore in modi “ovvi”; i colori vivaci sono energizzanti, mentre i colori tenui sono calmanti.  4 GLI SPAZI FUNZIONALI SONO SPAZI SERENI Uno dei principi del buon design è quello di creare uno spazio che funzioni bene. Tuttavia, poiché un design funzionale aumenta la facilità di vita quotidiana, promuove anche un Leggi tutto…

Piano ad induzione con cappa integrata ComboHob AEG

Hai mai avuto il desiderio di progettare la cucina come piace a te? Col nuovo ComboHob di AEG, ora puoi. Questo piano cottura a induzione non richiede l’installazione di una cappa tradizionale sopra. La cappa è già integrata nel piano cottura. Ciò significa che non si è più vincolati alla posizione del piano cottura in cucina. Con ComboHob ci sarà libertà: libertà di installare il dispositivo dove si preferisce, senza nessuna limitazione. Da ultimo, avrete la possibilità di progettare la cucina esattamente come piace a voi. COLLOCATELO DOVE PREFERITE Il design unico, 2 in 1, del Combohob ne consente l’integrazione in qualsiasi punto della cucina. Non ci sono più limitazioni: puoi mettere il piano cottura dove preferisci, ad esempio su una cucina a isola o – perché no – davanti alla finestra! E non occupa più spazio di un normale piano cottura. FACILITÀ DI PULIZIA E DI MANUTENZIONE. Cucinare non richiede sforzi se pulire è così facile. La griglia circolare al centro del piano cottura può essere girata e rimossa. Il che significa facilità di accesso per la pulizia del Leggi tutto…

AEG ComboHob
Bonus 2020

Bonus Mobili. Confermata la proroga fino al 2020

IL BONUS MOBILI PERMETTE LA DETRAZIONE IRPEF DEL 50% PER L’ACQUISTO DI ARREDI PER LA PROPRIA CASA. Se avevate intenzione di fare acquisti per la vostra casa continuate a leggere questo articolo per sapere come usufruire dell’agevolazione Irpef. Il 15 ottobre 2019 è stata approvata la Legge di Bilancio 2020 dal Consiglio dei Ministri (ufficialmente entrata in vigore dal 27 ottobre) che prevede nuovamente le agevolazioni per l’acquisto di arredi (Bonus Mobili). Il bonus mobili è valido a seguito di interventi edilizi all’immobile, installazione stufa a pellet, installazione impianti di climatizzazione o generatori di calore, sostituzione caldaia, iniziati a partire dal 1° gennaio 2019.L’acquisto del bene deve essere successivo all’inizio dei lavori edilizi ed è valido fino al 31 dicembre 2020. Chi ha usufruito del bonus mobili per interventi edilizi iniziati nel 2018, potrà usufruire del bonus anche per acquisti sostenuti nel 2019, al netto delle spese per le quali si è già fruito della detrazione. L’importo complessivo detraibile, tenendo conto anche delle spese di trasporto e montaggio, non deve essere superiore a 10.000 euro. Il rimborso dell’Irpef verrà erogato Leggi tutto…

Gli elettrodomestici rendono completa la cucina.

La cucina dei vostri sogni comprende sempre anche gli elettrodomestici giusti. La Luigi Montella i mobili dal 1955 vi offre elettrodomestici di noti produttori in tutte le categorie di prezzo. La nostra gamma di elettrodomestici. Gli elettrodomestici principali in cucina sono piano cottura, forno, frigorifero, lavastoviglie e cappa aspirante. Possono aggiungervisi anche forno a microonde, forno a vapore o macchina da caffè. Tutti vi offrono diverse funzioni innovative in grado di semplificare le attività quotidiane e promuovere uno stile di vita sano. Scoprite i nostri elettrodomestici e affidatevi alla consulenza e alla competenza del vostro rivenditore specializzato.

Fragranite: Franke presenta le vasche sopratop Urban e Maris

La collezione di lavelli in Fragranite di Franke si amplia con i modelli Urban e Maris. Silhouette moderne e funzionali, uniscono eleganza e praticità all’appeal di un materiale senza tempo, che disegna lavelli dalle dimensioni generose, con angoli smussati e armonici. Un design che fa rima con facilità di pulizia ed ergonomia, ma anche con ottimizzazione della zona di lavoro: i nuovi modelli Urban e Maris offrono tutto lo spazio necessario per ospitare pentole di grandi dimensioni, semplificando le operazioni quotidiane di preparazione del cibo. Come la maggior parte dei lavelli firmati Franke, anche le vasche Urban e Maris sono accessoriabili, a seconda del modello, con vaschetta forata e tagliere di cristallo che scorrono agevolmente sull’area lavaggio creando una postazione di lavoro unica, pratica e polifunzionale. A farla da padrone è il Fragranite, materiale brevettato Franke, creato a partire da una base di quarzo poi trattata e resa resistente a graffi e urti, nonché alle alte temperature. I toni sono cangianti e durano nel tempo, il materiale è infatti color-proof ed antimacchia, caratteristica che garantisce una resa estetica sempre impeccabile. Grazie alle diverse nuances in cui è disponibile, questo materiale senza tempo si adatta ad ogni stile Leggi tutto…

NATALE 2019: Consigli per addobbare ogni ambiente della casa

Le Feste sono in arrivo, è tempo di aprire le porte di casa all’atmosfera del Natale: ma da dove cominciare per realizzare addobbi perfetti per i vari ambienti? Certamente l’albero rappresenta un elemento essenziale, ma non l’unico: vediamo insieme alcuni consigli per curare ogni dettaglio e dare un tocco natalizio a tutte le stanze. La scelta dei colori Tra i primi fattori da considerare c’è la scelta dei colori. Il rosso rappresenta la tinta natalizia per eccellenza, che si sposa alla perfezione con bianco e argento: due accoppiate perfette per chi ama la tradizione. Ideale per le Feste anche il bianco, che richiama la neve e contribuisce a ricreare un clima raffinato e luminoso. Altre tonalità molto usate sono oro e argento che, combinate con rosso, blu e verde daranno vita a un ambiente caldo e confortevole. Decorare porte e finestre La porta è il vero biglietto da visita della casa, punto di partenza per trasmettere allegria ma anche eleganza. Tra gli addobbi più amati senza dubbio la ghirlanda: può essere classica, in rami di legno e pigne, oppure più innovativa, in plastica e feltro. Nonostante siano spesso sottovalutate da molti, le decorazioni alle finestre possono Leggi tutto…

addobbi natalizi
copy protection