Numero Verde 800.68.55.35
mobile-bagno-moderno

Arredamento bagno: le ultime novità

Quali sono le ultime tendenze in tema di arredamento bagno? Gli esperti sono sicuri che le tendenze del 2019 si pongono l’obiettivo di rispondere a delle nuove esigenze. È chiaro che ormai i ritmi di vita e gli stessi stili di comportamento sono cambiati rispetto a qualche anno fa. È sorta quindi la necessità di adattarsi a nuovi parametri. I trend sono leggermente differenti rispetto al passato, anche se c’è sempre la tendenza a coniugare la classicità ormai affermata di alcuni elementi con delle novità assolutamente da non sottovalutare. Ma andiamo più nello specifico. Le nuove forme. Come possiamo per esempio vedere per l’arredo bagno nei negozi, nel loro cercare di innovare, puntano a far ritornare alcune forme classiche. In particolare si affermano le forme rettangolari. Ma non si tratta soltanto dei sanitari, perché cambia anche il modo di intendere le piastrelle. Per esempio, si preferiscono soprattutto quelle allineate in posa verticale, che riescono ad esprimere tutta l’anima metropolitana di uno stile sempre più in voga. Ormai gli stili che riguardano la forma e l’allineamento delle piastrelle sono davvero differenti. Infatti, Leggi tutto…

10 Modi Geniali per Usare il Forno a Microonde

Abbiamo selezionato per voi tutti i modi inaspettati e gli usi alternativi per utilizzare il microonde in cucina e nella vita di tutti i giorni! Il Forno a Microonde non serve solamente a cucinare, scongelare o scaldare pietanze: ci sono anche tantissimi usi alternativi del Microonde che probabilmente non conoscete, ma che vi faciliteranno la vita! Il Microonde infatti, se usato nel modo corretto, può essere un ottimo alleato nella vita di tutti i giorni! Con questi pochi e semplici trucchetti scoprirete come velocizzare alcune operazioni che probabilmente compite tutti i giorni, ma anche come risolvere alcuni problemi che vi possono capitare in casa! Dall’igienizzazione delle spugne a come far lievitare più velocemente un impasto, vediamo insieme nuove idee e nuovi spunti, semplici e utili, sugli Usi Alternativi del Forno a Microonde! E ora scopriamo subito insieme i 10 Modi Geniali per Usare il Forno a Microonde!  1 Cucinare un’Intera Cena in Modo Facile e Veloce Il microonde è ottimo per cucinare tanti piatti, soprattutto quelli che richiedono brasatura o la cottura al vapore. Ricordatevi solo di estrarre dal forno gli alimenti uno o due minuti in anticipo, perché Leggi tutto…

10-utili-trucchi-per-il-forno-a-microonde

Come proteggere il parquet in legno della tua cucina

Prevenire gli effetti dei versamenti Che si tratti di cibo da tavola, di una bevanda versata o semplicemente di acqua che sgorga dal lavandino, ci sono tutti i tipi di sversamenti che possono avere un impatto sul pavimento in legno. La cosa migliore da fare – oltre a smettere di essere così maldestri – è mettere giù tappetini e tappeti nelle aree di sversamento principale, quindi davanti al lavello, alla lavastoviglie, alla lavatrice ecc. In questo modo puoi fermare i liquidi nel raggiungere la superficie del pavimento. Affrontare le perdite Nel caso in cui il cibo o il liquido si riversino sul pavimento di legno, è necessario assicurarsi di accedervi immediatamente. Passare sopra l’acqua versata con uno straccio o un panno asciutto immediatamente prima che abbia la possibilità di immergersi nel legno, mentre cibo e altri liquidi devono essere puliti con un panno umido. Ciò ridurrà al minimo il rischio che qualsiasi macchia penetri a fondo nel legno. Prevenire danni da oggetti pesanti Sebbene durevoli, i pavimenti in legno possono ancora essere soggetti a graffi e ammaccature da oggetti e mobili Leggi tutto…

Come ridurre i consumi dei condizionatori

10 consigli dell’Enea ENEA fornisce dieci indicazioni pratiche che consentono di ottenere benefici ambientali e risparmi fino al 7% sul totale della bolletta elettrica. L’estate e il gran caldo portano inevitabilmente ad accendere i condizionatori di casa ma il rischio salasso sulle bollette è dietro l’angolo. Come ridurre i consumi dei condizionatori? È l’Enea, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ad aver stilato un decalogo con i dieci consigli per un uso intelligente dell’aria condizionata. Attenzione alla classe energetica Per risparmiare sulla bolletta di casa quando si usa il condizionatore, in primis è opportuno preferire modelli in classe energetica A o superiore. Un nuovo condizionatore di classe A consuma all’anno circa il 30% in meno rispetto a un vecchio modello di classe C, con una riduzione equivalente di emissioni di CO2. La tecnologia inverter Quando si prevede di tenere accesa l’aria condizionata per molte ore di seguito, è preferibile acquistare condizionatori con tecnologia inverter con potenza adeguata all’effettiva necessità riducendo i cicli di accensione e spegnimento. Il dispositivo dotato di tecnologia inverter significa che raffredda l’ambiente velocemente sfruttando e una volta raggiunta la Leggi tutto…

Top cucina, pulizia e manutenzione

I piani di lavoro della cucina sono oggi realizzati nei materiali più svariati, da quelli naturali ai prodotti tecnologici. Ognuno di essi, per quanto trattati con le migliori tecniche, sono soggetti all’uso continuo ed è pertanto consigliabile effettuare la loro pulizia e manutenzione con una certa regolarità, anche per garantire l’igiene necessaria in cucina. Top cucina pulizia e manutenzione – norme generali. Pulizia e manutenzione del top cucina vanno eseguite prestando particolare attenzione alle specifiche dei diversi materiali, che, se trattati in modo errato, potrebbero essere danneggiati irrimediabilmente. In ogni caso si può tenere conto delle seguenti norme generali. DA FARE Pulite il top quotidianamente, senza trascurare la rimozione di macchie dovute a sostanze grasse o fortemente coloranti (caffè, cola, succo pomodoro, vino, aceto…). I detergenti neutri, a base di sapone di marsiglia, vanno bene per qualsiasi top cucina. Dopo la pulizia è necessario asciugare per evitare ristagni d’acqua. Preferite spugnette lisce per strofinare e panni in microfibra per asciugare. DA NON FARE Non utilizzate detergenti aggressivi o corrosivi, prodotti a base di sostanze acide ed abrasive e solventi come trielina, acetone, alcol. E’ sconsigliato l’uso di apparecchi Leggi tutto…

Universiadi 2019, Ponticelli Napoli

Così è rinato il PalaVesuvio: “Ma dopo i Giochi datelo ai giovani” Degradato e abbandonato, ci pioveva dentro. Adesso è un impianto modello che ospita le gare di ginnastica. Rimesse a nuovo anche le palestre esterne Le cose negative possono cambiare. E il Pala Vesuvio è la prova concreta: è diventata l’oasi che dà ossigeno a Ponticelli, rione colpito al cuore dalla vertenza Whirpool. Il dramma dei lavoratori dista poco meno di tre chilometri. Questo tratto di via Argine è rigenerato: siepi perfettamente tagliate e niente rifiuti. “E noi speriamo proprio che duri”. L’appello è di Maria, una giovane tifosa che si gode l’impianto nuovo di zecca. All’interno l’atmosfera è fresca: aria condizionata e tribune rinnovate. Il colpo d’occhio è impressionante: poco più di un anno fa – era aprile 2018 – la situazione era da brividi. Corridoi pieni di detriti e corpo centrale abbandonato. C’erano una pista d’atletica indoor e un tetto pieno di infiltrazioni, denunciate addirittura dalla campionessa del tennis Francesca Schiavone nel 2008 durante un incontro di Fed Cup tra Italia e Spagna sospeso, a un tratto, Leggi tutto…

Laminam, top a prova di cuoco

Igieniche e resistenti, le lastre in ceramica dell’azienda italiana offrono performance sempre maggiori grazie alla tecnologia IN-SIDE C’è lo chef che prepara il tataki di spigola e quello che fa le tagliatelle al ragù. Tutto direttamente sul piano di lavoro, a conferma delle grandi performance offerte dai top Laminam, l’azienda italiana che per prima ha introdotto la lastra in ceramica di grande formato, rivoluzionando radicalmente l’uso del grés porcellanato. Igieniche e resistenti, le lastre Laminam sono totalmente idonee al contatto con gli alimenti e perfettamente in grado di resistere al calore, al fuoco e alle macchie delle sostanze più aggressive, come olio, vino o limone. Disponibili in oltre 70 finiture, i top si offrono come alternative a marmi e materiali lapidei dal costo e dall’impatto ecologico superiore. Tra i nuovi prodotti, la tecnologia IN-SIDE consente di ottenere risultati estetici ancora maggiori, grazie alla miscelazione di materie prime naturali a granulometria variabile da cui si ottiene un mélange tipico delle pietre naturali, in grado di garantire la continuità materica di massa, superficie e bordo. Un’altra novità è l’ampliamento della gamma dei prodotti in spessore di 20 mm che offrono una straordinaria durezza, eccezionale capacità di resistenza e Leggi tutto…

laminam

Mi si è ristretta la casa

È stata premiata al NYCxDesign di New York. Ecocapsule è una piccola abitazione mobile energeticamente autosostenibile in grado di ospitare fino a due persone Ecocapsule è una tiny house mobile a basso impatto energetico, ideata dallo studio di architettura slovacco nice&wise. Dal design molto curioso, si fa notare grazie alla sua distintiva forma a uovo. Gli interni, rigorosamente eco-friendly, sono caratterizzati da spazi piccoli ma molto ben organizzati: un angolo cottura servito di acqua corrente fa spazio a una zona living con tavolino e letto ripiegabile per due persone; nel bagno, dotato di tutti i sanitari, si può trovare anche una doccia, e gli armadi, posizionati sia affianco al bagno che sopra al letto, sono molto spaziosi, pensati per riporre vestiti, provviste e attrezzatura sportiva. I plus di Ecocapsule, però, non riguardano solo il design. Ogni piccola abitazione è energeticamente autosostenibile: una turbina eolica retrattile installata sul tetto e un set di pannelli solari, in aggiunta a una batteria ad alta capacità cumulativa, sfruttano fonti rinnovabili per garantire autonomia energetica alla micro casa in qualunque condizione. Inoltre, il design tondeggiante dell’unità è ottimizzato per Leggi tutto…

Come far sembrare un soffitto più alto

5 semplici ed efficaci trucchi Esistono numerosi stratagemmi che vi permetteranno di ingannare anche gli occhi più attenti e faranno sembrare il soffitto di casa vostra più alto di quello che in realtà non è. In questo modo trasformerete l’ambiente e lo rendere più spazioso, arioso, luminoso e accogliente. Ecco allora alcuni semplici ed efficaci trucchi ed effetti ottici per far sembrare un soffitto più alto e, di conseguenza, far apparire la stanza più grande. #1 Giocare con l’illuminazione Un primo e semplice trucchetto per alzare i soffitti bassi è proprio giocare con la luce. Scegliete elementi che dal basso puntano verso le pareti e il soffitto: abatjour, plafoniere e lampade da terra posizionate in prossimità degli angoli allargheranno gli spazi naturalmente. #2 Scegliere complementi d’arredo bassi Evitate i mobili molto grandi, alti e dalle tonalità scure e preferite, invece, complementi d’arredo bassi, colorati o dalle nuance più tenui. Aumentano lo spazio visivo tra il soffitto e il pavimento rendendo la stanza più spaziosa e ariosa. Inoltre, decoreranno l’ambiente con discrezione, garantendo sempre la massima funzionalità. #3 Utilizzare tanto vetro È noto come il vetro riesca a Leggi tutto…

Blog Guide E Consigli Utili
× Come posso aiutarla?