In che modo incidono ingombri e dimensioni degli elementi

Per progettare correttamente la composizione della cucina bisogna conoscere bene ingombri e dimensioni di tutti gli elementi, rilevandonelarghezza, altezza e profondità: è il modo migliore per ottenere unavera cucina su misura. Le distanze tra gli elementiA Tra il tavolo e la parete è necessaria una distanza minima di 120 cm per consentire una libera circolazione nel momento in cui qualcuno si siede al tavolo.B Fra il bordo del tavolo ed il mobile bisogna prevedere almeno 135 cm per consentire ad una persona di aprire ante e cassetti dietro ad una persona seduta.C Per le operazioni di carico e scarico della lavastoviglie, è necessario prevedere una distanza minima di 120 cm. L’altezza degli scarichi e degli attacchi idraulici Gli scarichi e gli attacchi idraulici devono essere portati alla base del lavello. Si consiglia di avvicinare la lavastoviglie alla base lavello eutilizzare gli scarichi e le utenze acqua del lavello. La distanza tra la porta e l’angolo della cucina Bisogna far riferimento agli elementi della cucina che arrivano contro l’angolo:A L’elemento d’angolo è una colonna, a questa misura bisogna aggiungere 18 cm Read more…

Elettrodomestici da cucina: come attrezzare adeguatamente la tua cucina nel 2021?

Gli strumenti giusti fanno i cuochi giusti! Per sfruttare al meglio la sua nuova cucina e preparare deliziosi pasti con la famiglia, ecco una panoramica delle ultime tendenze in fatto di elettrodomestici. Trend degli elettrodomestici da cucina: tecnologia per cucinare in modo veloce e gustoso Preparare quotidianamente piccoli piatti buoni, sani e gustosi può essere una vera sfida. I professionisti ne sono consapevoli e cercano di semplificarvi la vita grazie ad elettrodomestici sempre più intelligenti da mettere nella vostra cucina attrezzata. Ad esempio, possiamo citare forni con sonde integrate per determinare la temperatura di cottura ideale o robot da cucina che si occupano di cucinare tutto per te. Risparmia tempo prezioso che ti permette di goderti la tua nuova cucina senza stancarti in cucina. Un look sempre più raffinato per i tuoi elettrodomestici da cucina Negli ultimi anni gli elettrodomestici hanno fatto la loro comparsa in cucina. Robot o elettrodomestico colorato, frigorifero in acciaio inox, cappa dal design innovativo, macchina da caffè futuristica… Il design degli elettrodomestici è più che mai un criterio determinante quando si tratta di attrezzarsi. Ora ci si aspetta che portino stile Read more…

Tende moderne per interni

Ideali per il Soggiorno Per il soggiorno sceglierei sicuramente una tenda morbida. Adatta per la Cucina Per la cucina una tenda morbida o una a rullo, a seconda delle esigenze. L’approccio migliore prevede di non usare troppe tipologie in casa, massimo 2, soprattutto in ambienti attigui tipo cucina e living open space. La migliore scelta per la Camera da letto Per la camera da letto o la cameretta, meglio una tenda morbida a doppio telo con la possibilità di oscurare la stanza con facilità. Una valida opzione per il Bagno Per il bagno, va bene una tenda a rullo, a pacchetto o veneziana. Tipologie tende moderne Eccole: Tende morbide o arricciate Tende a rullo Tende a pacchetto Tende a pannello Veneziane (orizzontali e verticali) Tende morbide Sono di sicuro le più diffuse e le più versatili, soprattutto in presenza di porte e finestre dal passaggio frequente. Le tende a calate, o teli, si utilizzano per stanze giorno e notte eleganti, con la possibilità di farle cadere in modo sinuoso sul pavimento (di circa 10-15cm in più). Non a tutti piace questa caratteristica, per molti è poco Read more…

Colorare e decorare la vostra casa

Ecco alcune indicazioni che vi aiuteranno a trovare il giusto modo per lavorare con i colori Quando si ha un disperato bisogno di ristrutturare la propria casa, il colore è una preoccupazione significativa che la gente trova travolgente. Come si fa e, soprattutto, come si fa a farlo correttamente? Certo, potreste non avere alcuna conoscenza preliminare del design d’interni per affrontare il colore, in quanto le seguenti indicazioni vi aiuteranno a trovare il modo di lavorare con i colori. Scegliete un colore in base alla sensazione necessariaI gialli e le arance sono eccitanti, mentre i rossi sono intensi, i blu sono calmanti e i verdi energizzanti. Qualunque sia la sensazione che si desidera avere quando si entra in quella stanza deve essere il colore che si sceglie. Basta fare un po’ di ricerca e ottenere un colore. Usa la regola 60-30-10Questa regola prevede l’uso dei colori nell’arredamento d’interni. Il 60% è il colore che costituisce il piombo nel vostro pallet. Il 30% è il colore secondario, e il dieci per cento è il colore d’accento che occupa solo il 10% Read more…

Appartamento di design a Napoli

Abbiamo progettato, consegnato ed installato questa cucina della Luigi Montella i mobili dal 1955, della collezione 2021, in un appartamento di design alle porte di Napoli. I nostri progettisti ed interior designer, hanno sviluppato questo progetto interpretando le esigenze del cliente. La cucina si sviluppa su una parete ad angolo con penisola che conferisce leggerezza e modernità all’intero ambiente open space. I toni usati per i mobili, ovvero il laccato Bianco Puro Opaco e il legno di Rovere. La parete base e pensili, in laccato bianco puro opaco, sotto la finestra ospita il lavabo, la penisola ospita il piano cottura con cappa integrata. La parete colonne, ospita i forni e il frigorifero. TESTIMONIANZA CLIENTE Di seguito alcuni passaggi dell’intervista ai nostri clienti: Abbiamo studiato molto l’organizzazione degli spazi prima di scegliere e iniziare la ristrutturazione.Abbiamo visto le realizzazioni della Luigi Montella i mobili dal 1955 e ci siamo ispirati ad una foto che abbiamo trovato sul sito, sia per il design che per i colori.Abbiamo collaborato insieme ai progettisti della Luigi Montella i mobili dal 1955 per trovare la disposizione Read more…

VI PRESENTIAMO IL PANTONE COLOR OF THE YEAR 2021

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating Un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante che trasmette un messaggio di forza e speranza. PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating, combinazione di due colori indipendenti pensata per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda, esprime al meglio lo spirito del Pantone Color of the Year 2021. Concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, l’unione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating è un’infusione di forza e positività. Una storia di colore che racchiude un più profondo senso di attenzione con la promessa di qualcosa di solare e di amabile. Messaggio di felicità supportato da grande fortezza, la combinazione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating è ambiziosa e accende la speranza. Abbiamo bisogno di pensare che le cose torneranno a splendere; è un qualcosa di essenziale per la mente umana. In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di Read more…

Bonus mobili: novità nella legge di Bilancio 2021

Bonus mobili 2021, la nuova legge di Bilancio alza il tetto massimo di spesa che arriva a 16.000 (rispetto ai precedenti 10.000 euro), mentre la detrazione resta del 50% per l’acquisto di mobili da porre in unità immobiliari in fase di ristrutturazioni edilizie. Bonus mobili 2021, la legge di Bilancio approvata definitivamente al Senato lo scorso 30 dicembre conferma l’agevolazione per chi acquista arredi ed elettrodomestici. La detrazione fiscale del 50% è riconosciuta fino al limite di spesa di 16.000 euro, rispetto ai 10.000 precedentemente previsti. I requisiti, le condizioni e le modalità di domanda rimangono le stesse, soprattutto per quanto riguarda il requisito chiave che vede legittimato a richiedere il bonus chi effettua lavori di ristrutturazione edilizia ammessi al relativo sconto fiscale. Di seguito, si riportano tutte le relative istruzioni e le indicazioni, molte delle quali riferibili alla guida dell’Agenzia delle Entrate sul punto, nonché gli adempimenti da eseguire in materia di pagamento e comunicazioni per accedere al bonus mobili 2021. Puoi approfondire sul sito: Agenzia delle entrate

bonus mobili

Arredare casa con la stufa

Arredare casa con la stufa. Se in casa non avete un camino ma non volete rinunciare al calore e al senso di intimità che questo sa regalare, optate per una stufa. La stufa è versatile, funzionale, bella da vedere e potrete soddisfare ogni vostra esigenza, estetica e di design. Di modelli tra i quali scegliere ce ne sono un’infinità e tutti assolutamente da scoprire. Che la vostra abitazione sia piccola o enorme, non importa. La stufa sa adattarsi a qualunque topologia di casa, sa sposare ogni tipo di arredamento, basta solo sceglierla con criterio. Da quelle minimal, che arredano senza imporsi, con assoluta discrezione, a quelle elaborate, dal sapore classico, che rimandano ad antiche tradizioni, donano una personalità riconoscibile e diventano il pezzo forte della vostra dimora. La stufa “minimal” sta addirittura in corridoio, occupando uno spazio ridotto. Si installa a filo muro e ha l’apertura sul top anziché sulla parte esterna. Perché non incassare invece un punto fuoco in una parete e creare un effetto scenico unico nel suo genere? Puntate allora sugli inserti o i caminetti a pellet, che garantiscono un risultato davvero glamour. La Read more…

Le composizioni tipo di una cucina

Ogni cucina è un progetto unico, componibile e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze di gusto, funzionalità e spazio.Tutto ha un senso, dalla struttura d’insieme fino al più piccolo dettaglio. Cucine con isola, cucine con penisola, cucine ad angolo o lineari, scopri come progettarla per soddisfare i tuoi bisogni. La cucina lineare È ideale in presenza di spazi lunghi e stretti o quando c’è una sola parete utile, tutta da personalizzare.Per flussi ottimali, meglio se il piano di lavoro prevede un’area di appoggio e preparazione dei cibi fra lavaggio e cottura. La cucina ad angolo Perfetta anche in spazi ridotti, permette flussi di spostamento ottimali con lavello, fornelli e frigorifero vicini e una zona operativa nel mezzo. Molto pratico il forno incassato nei mobili a colonna. La cucina con penisola È usata soprattutto negli spazi aperti quando living e cucina sono comunicanti così il piano sporgente è utile sia come piano snack che di lavoro. È consigliabile una cappa dall’alto potere aspirante. La cucina con isola È perfetta per la convivialità, richiede spazi ampi e una particolare attenzione agli impianti Read more…

copy protection