Prevenire gli effetti dei versamenti

Che si tratti di cibo da tavola, di una bevanda versata o semplicemente di acqua che sgorga dal lavandino, ci sono tutti i tipi di sversamenti che possono avere un impatto sul pavimento in legno.

La cosa migliore da fare – oltre a smettere di essere così maldestri – è mettere giù tappetini e tappeti nelle aree di sversamento principale, quindi davanti al lavello, alla lavastoviglie, alla lavatrice ecc. In questo modo puoi fermare i liquidi nel raggiungere la superficie del pavimento.

Affrontare le perdite

Nel caso in cui il cibo o il liquido si riversino sul pavimento di legno, è necessario assicurarsi di accedervi immediatamente.

Passare sopra l’acqua versata con uno straccio o un panno asciutto immediatamente prima che abbia la possibilità di immergersi nel legno, mentre cibo e altri liquidi devono essere puliti con un panno umido. Ciò ridurrà al minimo il rischio che qualsiasi macchia penetri a fondo nel legno.

Prevenire danni da oggetti pesanti

Sebbene durevoli, i pavimenti in legno possono ancora essere soggetti a graffi e ammaccature da oggetti e mobili di grandi dimensioni. Il tavolo da cucina, il frigo-congelatore e la lavatrice potrebbero causare danni se trascinati sul pavimento, quindi consigliamo di attaccare i feltrini sul fondo di qualsiasi oggetto che potrebbe lasciare un segno sgradevole.

Utilizzare i tappetini delle porte

La cucina è una zona particolarmente trafficata, con scarpe che portano sporcizia e umidità dall’esterno. Il modo migliore per minimizzare questo problema è quello di stendere i tappetini alle porte per consentire alle persone di pulire le suole delle scarpe, mentre i tappeti posizionati nelle aree giuste possono anche aiutare a limitare lo sporco che si fa strada sul pavimento in legno.

Un pavimento in legno di qualità può rivelarsi un vero fiore all’occhiello della tua casa e in definitiva rendere la tua proprietà più preziosa. Tuttavia, per garantire che questo rimanga tale, è essenziale che tu prenda le misure necessarie per proteggere la pavimentazione dai rischi della cucina.

Stampa la pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *