it Italian

Sempre più spesso ci troviamo a dover progettare per i clienti soluzioni di arredamento che prevedano cucina e soggiorno in open space moderni e multifunzionali.

Per facilitarci in questo compito, i nostri designer hanno scelto e messo a disposizione dei nostri arredatori una serie di finiture che possono essere utilizzate nell’arredamento open space, per dare all’ambiente continuità e assoluta coerenza estetica.

La prima è quella che prevede una integrazione tra cucina e soggiorno; quindi non solo uniformità di finitura, ma addirittura un vero e proprio legame strutturale che consente di gestire il tuo spazio senza soluzione di continuità.

Questa cucina open space di grande effetto scenografico consente la massima razionalizzazione e ottimizzazione dello spazio. Rappresenta pienamente lo spirito della casa open space interpretandolo nella sua forma più moderna.

Si supera la classica idea di cucina e soggiorno a favore di un’unica zona dedicata alla “socialità” casalinga, il living.

Cucina open space e parete attrezzata.

Il secondo approccio progettuale invece ti consente una maggiore libertà di posizionamento degli elementi interpretando l’open space come se fosse un vero e proprio total look.

Come nelle tendenze contemporanee di arredi open space, cucina e soggiorno non sono più integrati ma convivono nello stesso ambiente. S’instaura un dialogo costante grazie all’utilizzo di un’unica finitura protagonista di entrambi o di tonalità studiate per essere assolutamente coordinate.

In questa soluzione l’open space cucina ospita, grazie a composizioni caratterizzate dal blocco isola o da penisole sempre più bancone aperitivo, la parete attrezzata e la libreria che, con la loro leggerezza, diventano sparring partner ideali grazie alla estrema libertà progettuale e di posizionamento di ogni singolo modulo.

Il risultato? Una cucina open space moderna; eterna per bellezza e funzionalità.

Stampa la pagina
copy protection