it Italian

Piano aspirante + comfort + spazio

I VANTAGGI

Perché scegliere un piano aspirante

La passione per la cucina si esprime oggi attraverso una precisa progettazione dell’ambiente e un’attenta scelta dei suoi complementi. I piani cottura aspiranti rispondono all’esigenza crescente di linee pulite e spazi aperti, in cui i volumi verticali spariscono.
Elica, da sempre leader nel mondo dell’aspirazione, presenta la linea NikolaTesla, una collezione declinata in più soluzioni, pensate per soddisfare le moteplici esigenze in cucina.

I piani cottura aspiranti Elica sono la risposta per chi:

Ama il design lineare. Il successo dei piani aspiranti nasce dall’idea rivoluzionaria di unire due funzioni in un unico prodotto, in grado di integrarsi perfettamente nel progetto cucina.

Sceglie la libertà di progettare il proprio ambiente. Con il suo cuore aspirante completamente nascosto, la gamma NikolaTesla libera lo spazio in cucina e rende più facile la sua progettazione, anche quando è inserita nella zona living.

Cerca un soluzione che semplifica la vita.

Nell’uso quotidiano, il piano aspirante assicura facilità d’uso e interazione sia quando è in azione, grazie ai comandi intuitivi, sia in fase di manutenzione e pulizia, come vedremo nel prossimo capitolo.

Le risposte alle domande più frequenti

Essendo un prodotto molto innovativo, sono tante le domande che nascono quando si sceglie un piano aspirante. Funzionalità, installazione, utilizzo, manutenzione e sostenibilità sono i temi caldi a cui dare risposta

FUNZIONALITÀ

1. Come può una cappa integrata nel piano catturare i fumi che vanno verso l’alto?

La velocità di aspirazione della cappa è di 5,1m/sec, notevolmente superiore alla velocità di risalita dei fumi. In questo modo fumi e vapori vengono catturati prima che salgano verso l’alto e si diffondano nell’ambiente.

2. La versione filtrante elimina gli odori?

Nella versione filtrante, i filtri odori ceramici ad alte prestazioni raggiungono un’efficacia maggiore dell’80% (rispetto una media di mercato del 60%). I filtri sono rigenerabili per una durata fino a 5 anni.

3. Quanto è rumoroso un piano aspirante?

Il livello sonoro è inferiore ai 60db(A), ampiamente al di sotto della soglia acustica ritenuta non confortevole. La posizione stessa del motore – al livello del mobile- contribuisce ad allontanare la fonte sonora.

INSTALLAZIONE

1. In quali basi posso installare un piano aspirante?

NikolaTesla, in base al modello,è disponibile nelle versioni da 60, 70 e 90 cm e quindi può essere installato in qualsiasi mobile. Tutti i modelli possono essere installati a filo del top della cucina.

2. È possibile inserire un cassetto nel mobile in cui è installato?

Nelle basi profonde 60 cm, le più diffuse, si possono inserire cassetti con profondità fino a 45 cm.

3. Da dove escono i fumi?

Il piano aspirante può essere installato sia in versione aspirante che filtrante. Nel primo caso la cappa aspira fumi e odori ed espelle l’aria all’esterno, nel secondo caso i filtri carbone rimuovono i cattivi odori e l’aria viene reimmessa nell’ambiente cucina.

UTILIZZO

1. Si possono usare pentole di grandi dimensioni?

Combinando due zone cottura adiacenti, la funzione “Bridge Zone” consente di utilizzare pentole di grandi dimensioni mantenendo la temperatura uniforme e costante.

2. Si può usare il wok?

Si, è possibile sia nel caso del NikolaTesla Flame -alimentato a gas- , grazie al pratico supporto-wok multifunzione, sia nel caso di tutti gli altri piani aspirani Elica utilizzando il wok per induzione.

3. Come è organizzato lo spazio per la zona cottura?

Tutti i piani NikolaTesla sono studiati per garantire la massima ergonomia e per estendere anche il piano d’appoggio, utile durante la preparazione delle ricette.

MANUTENZIONE E PULIZIA

1. Come si pulisce il piano?

La superficie liscia e continua del piano in vetro ceramica di NikolaTesla rende più facili e veloci le operazioni di pulizia.

2. Come si puliscono i filtri?

Il sistema brevettato da Elica permette la rimozione dei filtri dall’alto. Quelli per i grassi si possono lavare comodamente in lavastoviglie. Una volta estratti i filtri, si può procedere in maniera totalmente sicura alla pulizia completa del vano interno.

3. Se cade del liquido nella parte aspirante cosa bisogna fare?

L’eventuale liquido accidentalmente versato viene raccolto in un’apposita vaschetta che può essere semplicemente svuotata tramite una valvola posta sotto il piano.

SOSTENIBILITÀ

1. Il piano a induzione consuma più energia?

L’induzione è una tecnologia che assicura tempi di cottura più brevi e per questo è particolarmente efficiente. Inoltre, tutti i piani NikolaTesla sono dotati della funzione Power Limitation che consente di limitare la potenza assorbita impostando una soglia di 3,1KW o 4,5 KW

2. Come è possibile ottimizzare i consumi?

Il piano aspirante regola automaticamente la potenza di aspirazione più adatta, identificando le zone cotture attive e la presenza di fumi e odori. Qeusta tecnologia permette di ottenere il migliore equilibrio tra silenzio, potenza ed efficienza energetica.

3. Quanto durano i filtri?

I filtri odori ceramici “long life” sono pensati per rispettare l’ambiente e sono rigenerabili fino a 5 anni. Basta metterli in forno ogni due o tre mesi a 200° per 45 minuti.

NikolaTesla Libra
NikolaTesla Switch
NikolaTesla Flame
NikolaTesla
NikolaTesla FIT
Stampa la pagina
copy protection