Prevenire gli effetti dei versamenti

Che si tratti di cibo da tavola, di una bevanda versata o semplicemente di acqua che sgorga dal lavandino, ci sono tutti i tipi di sversamenti che possono avere un impatto sul pavimento in legno.

La cosa migliore da fare – oltre a smettere di essere così maldestri – è mettere giù tappetini e tappeti nelle aree di sversamento principale, quindi davanti al lavello, alla lavastoviglie, alla lavatrice ecc. In questo modo puoi fermare i liquidi nel raggiungere la superficie del pavimento.

Affrontare le perdite

Nel caso in cui il cibo o il liquido si riversino sul pavimento di legno, è necessario assicurarsi di accedervi immediatamente.

Passare sopra l’acqua versata con uno straccio o un panno asciutto immediatamente prima che abbia la possibilità di immergersi nel legno, mentre cibo e altri liquidi devono essere puliti con un panno umido. Ciò ridurrà al minimo il rischio che qualsiasi macchia penetri a fondo nel legno.

Prevenire danni da oggetti pesanti

Sebbene durevoli, i pavimenti in legno possono ancora essere soggetti a graffi e ammaccature da oggetti e mobili di grandi dimensioni. Il tavolo da cucina, il frigo-congelatore e la lavatrice potrebbero causare danni se trascinati sul pavimento, quindi consigliamo di attaccare i feltrini sul fondo di qualsiasi oggetto che potrebbe lasciare un segno sgradevole.

Utilizzare i tappetini delle porte

La cucina è una zona particolarmente trafficata, con scarpe che portano sporcizia e umidità dall’esterno. Il modo migliore per minimizzare questo problema è quello di stendere i tappetini alle porte per consentire alle persone di pulire le suole delle scarpe, mentre i tappeti posizionati nelle aree giuste possono anche aiutare a limitare lo sporco che si fa strada sul pavimento in legno.

Un pavimento in legno di qualità può rivelarsi un vero fiore all’occhiello della tua casa e in definitiva rendere la tua proprietà più preziosa. Tuttavia, per garantire che questo rimanga tale, è essenziale che tu prenda le misure necessarie per proteggere la pavimentazione dai rischi della cucina.

Condividi pagina

Chiusura Estiva

Comunichiamo alla nostra spettabile clientela che l’azienda resterà chiusa

dal 11 al 25 Agosto 2024

Vi aspettiamo alla riapertura il 26 agosto 2024 per mostrarvi tutte le novità. Luigi Montella i mobili dal 1955 vi augura Buone Vacanze!

 

Questo si chiuderà in 40 secondi

× Come posso aiutarla?