Box Center è l’innovativo progetto Franke dedicato a chi vive con passione la cucina, per configurare l’area di lavoro con la massima personalizzazione, anche in pochissimo spazio
L’area del lavello diventa il cuore della cucina con il Box Center di Franke, progetto nato con l’obiettivo di ottimizzare lo spazio senza rinunciare alla funzionalità e alla personalizzazione.
Il piacere di dedicarsi alla cucina, alla fase coinvolgente e creativa della preparazione, con Box Center è potenziato grazie alla multifunzionalità intelligente di questo lavello che esprime perfettamente il dna di Franke, marchio leader mondiale nella produzione di lavelli ed elettrodomestici di alta gamma.
Box Center è molto più di un lavello, è una vera e propria workstation dedicata a tutte le operazioni che precedono la cottura, concentrata in un unico spazio ed equipaggiata con tutto l’occorrente.
Dal punto di vista costruttivo-progettuale Box Center è il risultato di un intelligente gioco di incastri che permette di avere direttamente nel lavello tutti gli strumenti necessari alla preparazione del cibo.
Realizzato in acciaio inox, ospita all’interno di una seconda vasca (dotata di scarico) una gamma di accessori esclusivi, inseriti verticalmente nella cover in acciaio inox che la ricopre. Tutto a portata di mano, con efficienza ed eleganza. Per realizzare performance gastronomiche semiprofessionali, ma con la flessibilità e il comfort di una cucina domestica.
Box Center crea un’area di lavoro attrezzata che si adatta, pasto dopo pasto, alle proprie esigenze e ai diversi momenti della giornata. A cucina attiva, in modalità day, i diversi accessori possono essere posizionati (e scorrere come utile) sulla vasca o trovare spazio sul top, attorno al lavello. A preparazione ultimata, in modalità night, tutto si nasconde perfettamente nel lavello, per una soluzione ordinata ed elegante.
Con Box Center, Franke disegna un’area polifunzionale nel minimo spazio: in soli 86×51 cm (per incasso da 90 cm) Box Center unisce in modo estremamente armonico e dinamico l’area lavaggio e la zona dedicata alla preparazione dei cibi, garantendo un flusso di lavoro pratico, fluido e costante.
Offrendo un plus di massima personalizzazione, Box Center diventa così una vera workstation “su misura” per ogni spazio, ogni esigenza e ogni passione in cucina.
Accessori al servizio della multifunzionalità
Box Center ospita anche una seconda vasca, dotata di scarico e quindi perfettamente utilizzabile, con una gamma di accessori esclusivi inseriti verticalmente nella cover in acciaio inox che la ricopre:
2 taglieri, uno in legno e l’altro in materiale antibatterico Hygenia
1 vaschetta forata in acciaio inox
3 coltelli raccolti nel ceppo in legno
1 scolapiatti
Integrazione Night & Day
L’area di lavoro di Box Center si adatta, pasto dopo pasto, alle proprie esigenze.
In modalità day, a cucina attiva, i diversi accessori possono essere posizionati (e scorrere) sulla vasca o trovare spazio sul top della cucina, sempre gravitando attorno al lavello.
In modalità night, invece, tutto si nasconde perfettamente nel lavello, per una soluzione ordinata ed elegante.
PERFORMANCE ED ESTETICA NEI DETTAGLI
Ogni dettaglio di Box Center è studiato dal doppio versante tecnico-estetico, per garantire prestazioni professionali, ma anche una perfezione formale che permetta l’inserimento del lavello in qualsiasi tipologia di ambiente cucina.
La cover copri-scarico in acciaio inox nasconde lo scarico della vasca.
Il sistema di fissaggio brevettato Fast-Fix garantisce un’installazione semplice e veloce.
L’incasso semifilo, con bordo 1 mm, ne esalta l’eleganza creando una superficie senza soluzione di continuità.