A B C D E F G H J L M N O P Q R S T V
Bi Bo

Bioedilizia

La bioedilizia (detta anche bioarchitettura) prevede, nella progettazione e nella costruzione di nuovi edifici, delle scelte che riducano gli impatti negativi sull’ambiente. Anzi, per essere ancora più precisi, oltre che dell’impatto negativo da ridurre, la bioedilizia si preoccupa anche di creare un impatto positivo.

Bioetanolo

Il bioetanolo è un liquido prodotto mediante fermentazione di biomasse, testato e certificato da primari istituti di ricerca. Grazie alla sua composizione il propellente ha una combustione perfetta che non produce nè fuliggine nè residui di combustione e quindi non necessita di canna fumaria. La combustione del bioetanolo, una fonte Read more…

Bonnel

Sistema di molleggio tradizionale con molle biconiche in acciaio unite tra loro.  Permette i realizzare materassi ortopedici di tipo tradizionale.

Bordo postformato

Il termine indica una lavorazione effettuata sul pannello per ottenere una superficie continua con i bordi stondati. Grazie a questa lavorazione a caldo si ottiene un pannello con i lati a rivestimento continuo, senza giunture, grazie  all’utilizzo di un unico foglio di rivestimento melaminico. Questo processo consente di ottenere linee Read more…
× Come posso aiutarla?