A B C D E F G H J L M N O P Q R S T V

Marmo

E’ una roccia naturale composta da un mix di minerali sedimentati nel corso dei millenni che viene lavorato e intagliato per creare i top delle cucine e dei bagni. Di forte impatto visivo, è un materiale nobile e “vivo” quindi richiede una certa manutenzione e degli accorgimenti per mantenerlo in Read more…

Marmo tecnico

E’ un composto minerale elegante al tatto, igienico e adatto alla realizzazione di top per la cucina o per il bagno disponibile in molte tonalità di colore. Tra le utilizzazioni più significative troviamo lavandini, piani, basamenti, colonnine.  Il film di gelcoat che riveste la superficie del materiale consente di ottenere Read more…

MDF

Il Medium Density Fibreboard o più semplicemente MDF, è un pannello composto da fibre di legno unite con un’apposita resina e quindi pressate a media densità. Il pannello offre le stesse prestazioni su entrambi i lati, ed è la base ideale per la verniciatura laccata e per la copertura con Read more…

Melaminico

I pannelli con cui sono realizzati i mobili sono rivestiti con speciali fogli di carta impregnati con resine melaminiche. Le resine sono disponibili in vari colori e alcune imitano perfettamente le venature del legno grazie ad un particolare processo di riproduzione. E’ il rivestimento più utilizzato per i mobili perchè Read more…

Memory Breeze®

Il Memory Breeze® è un memory innovativo che, grazie alla particolare conformazione cellulare a nido d’ape risulta estremamente traspirante (aspetto inconsueto per un memory) creando un costante soffio d’aria che garantisce una sensazione di piacevole freschezza  e contrasta la formazione di acari e batteri. Questo particolare memory è consigliato a Read more…

Microlegno (o truciolare)

E’ un agglomerato di particelle di legno pressate e incollate per creare i pannelli con i quali si costruiscono i mobili. La qualità dipende dal tipo di legno utilizzato, dalla pressione, dalle colle e dallo spessore. Questi pannelli possono essere rivestiti in melaminico, pvc, essenza o laccati.

Mollapiuma

L’imbottitura in mollapiuma è un particolare tipo di imbottitura costituito da piuma d’oca e fibra di poliestere ed è utilizzato nelle imbottiture di cuscini e braccioli del divano.

Molle insacchettate

Innovativo sistema di molleggio con molle indipendenti l’una dall’altra protette da una copertura detta “sacchetto” che ne allunga la durata e smorza i rumori. Questo genere di molleggio permette di realizzare materassi a molle con diverse zone a portanza differenziata unendo la praticità del materasso a molle con il comfort Read more…
× Come posso aiutarla?