A B C D E F G H J L M N O P Q R S T V

Ecopelle

Il termine ecopelle sta per pelle ecologica e indica un tessuto su cui viene spalmato un materiale plastico (resine poliuretaniche), può essere utilizzato per  rivestire letti, sedie, poltrone e divani. E’ resistente al caldo, idrorepellente, è più economico della pelle, disponibile in vari colori, non richiede alcuna manutenzione ed è Read more…

EKOply

Se stai cercando un’alternativa sostenibile al legno e al compensato per una gamma di usi diversi, contatta il nostro team. EKOply è un nuovo materiale da costruzione innovativo che sta conquistando il mercato. Non solo è resistente, impermeabile ed estremamente versatile, ma è anche realizzato al 100% con plastica di Read more…

Ergoflex

Ergoflex è uno speciale poliuretano di ultima generazione con struttura a celle aperte che garantisce traspirabilità ed elasticità, si utilizza nei materassi per assicurare la completa indeformabilità del prodotto e un maggiore comfort.Simile alla spugna naturale, nasce direttamente dall’acqua e attraverso un procedimento particolare diventa uno schiumato di qualità eccellente. Read more…

Ergonomico

Un materasso è ergonomico se è in grado di sorreggere adeguatamente la persona (quindi è anche ortopedico) e si adatta perfettamente alle curve del corpo e della spina dorsale. I materassi tipicamente ergonomici sono quelli in lattice o water foam con più zone a portanza differenziata e rappresentano la miglior Read more…

Essenza

Si utilizza il termine essenza come diminutivo di “essenza di legno” e indica un rivestimento che richiama le caratteristiche tipiche del legno: colore, venature, porosità.

Etimoè

E’ un grande albero che proviene dall’Africa equatoriale e può arrivare fino a 30 mt. di altezza con un diametro di 1,5 mt. Questo Legno ha un colore rosso-bruno, pesante e resistente agli insetti e funghi, ha una tessitura fine con fibratura spesso incrociata e con la sua resina si Read more…