Il termine Tamburato indica un particolare tipo di pannello, leggero e robusto, utilizzato solitamente per realizzare armadi, librerie o porte di qualità che durino nel tempo. Questa particolare tecnologia costruttiva consiste in un telaio strutturale portante in legno massello, truciolare, metallo o tutti e tre i materiali insieme; una zona centrale del pannello con struttura a nido d’ape in legno o multistrato molto leggera e resistente; pannelli di chiusura in multistrato di legno nobilitato.
La finitura esterna del pannello tamburato può essere in legno impiallacciato, melaminico, laccato lucido e opaco, polimerico ecc… secondo l’utilizzo e il tipo di prodotto che si vuole realizzare. Grazie alla particolare struttura con telaio indeformabile e alla leggerezza che lo contraddistingue, il pannello in tamburato è particolarmente adatto per realizzare armadi di qualità elevata poichè avere un armadio leggero permette di non stressare le cerniere, le guide e la struttura stessa aumentando così la vita utile dell’armadio.
blog news e guide News
B&B il Viaggio del Nostro Progetto di Arredo
Dalla Visione Virtuale alla Realtà La Luigi Montella i mobili dal 1955 ha realizzato il progetto di arredo per un B&B, sapevamo che sarebbe stato un percorso ricco di creatività e precisione sapendo combinare la Read more…